Vita da Scimmia


La vita da Scimmia…(Faccio presente che è da paranoici, leggete a vostro rischio e pericolo)

Difficile raccontare… difficile poterlo solo pensare…. ma ci proviamo.

Immaginate che ogni cosa che vedete o fate sia costantemente rapportata ad un giusto o ad uno sbagliato. Non sto dicendo che una scimmia è un santo, sto semplicemente dicendo che ogni cosa va rapportata ad un giusto o sbgliato, così come ad un bianco o nero, ad un perchè lunga e non corta, ad un perchè di quella forma piuttosto che ad un’altra, che chiameremo “termine di paragone”.

In pratica dividete il mondo in schemi, azioni, immagini, sensazioni, come preferite, che andrete a rapportare a tutti questi “termine di paragone”. Ovviamente tutto questo bisogna cercare di farlo nel più completo senso di imparzialità. Severissimi soprattutto con voi stessi, cazzate varie strada facendo che sono ammesse… dopo tutto bisogna sempre crescere… giusto….però, fondamentalmente dovete essere imparziali.

Ora… il mio mondo è suddiviso in immagini e i miei termini di paragone, alcuni li ho elencati sopra, voi chiaramente dovete aggiungere o sostituirli con i vostri, sono un punto di partenza.

Io ho avviato questo processo una ventina di anni fa, anche se il poterlo gestire è una facolta acquisita con il tempo. Ora del tempo è passato, le immagini sono aumentate e i termini di paragone hanno trovato la giusta risposta solo nella filosofia. Nello studio dell’essere umano, nel profondo di quello che lo circonda, quindi la fisica, la meccanica quantistica, la metafisica, la religione, la matematica… dove tutto è possibile e così via….
Perchè vi racconto questo, perchè dopo tante immagini, alcune anche molto brutte, posso dire che forse non sarà la via del paradiso, ma di sicuro è un modo per capire meglio l’essere umano. Unico aspetto negativo, a parte la pazzia è la piena consapevolezza di sapere ma di non essere ascoltato, poichè aime, noi tutti siamo troppo perfetti, siamo unici e nella nostra infinita perfezione dobbiamo provare per credere.

La Scimmia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.